La festa della mamma

Abbiamo preparato una torta speciale dal cuore rosso e morbido, non ha un nome perché ne avrebbe tanti: quelli di tutte le mamme…abbiamo riaperto al servizio take away e proposto una novità: la torta pensata appositamente per la festa della mamma e accompagnata per il suo debutto speciale dalle illustrazioni di Lucia Emanuela Curzi, fashion illustrator di fama internazionale che racconterà la nuova arrivata con la sua inconfondibile estetica apprezzata già in collaborazioni con brand mondiali del panorama beauty e luxury.

CUCCHI & LUCIA EMANUELA CURZI

“E’ stato un piacere lavorare con una realtà storica di Milano come quella della Pasticceria Cucchi, da sempre punto di riferimento per artisti e creativi e luogo dal quale prendono vita tante gustose creazioni culinarie. Grazie alle ispirazioni dello chef Riccardo Magni, ho cercato di interpretare e celebrare quella che per me è la mamma ma anche la donna di oggi. I colori e il design della torta mi ha fatto immaginare una donna contemporanea ma legata alla tradizione, di classe che non dimentica di esaltare la propria bellezza e insieme alla Pasticceria Cucchi ho deciso di celebrare questa importante festività”.

Lucia lavora tra Londra e Milano collaborando con diversi brand come Yves Saint Laurent, Christian Louboutin e Tiffany, vantando pubblicazioni su riviste di moda internazionali quali Vogue ed Harper’s Bazaar, nonché una colonna mensile per InStyle. Inizia la sua carriera come fashion illustrator aggiudicandosi il primo premio nella competition lanciata da Hearst Magazine a Londra ed esibendo un suo lavoro all’interno della collettiva Paper & Scissors al Victoria & Albert Museum e successivamente al Tate Britain. La sua eclettica vena creativa si esprime nell’illustrazione e nell’art direction, spaziando con versatilità fra concepts per animazioni video, design e textile advertising.